sabato 16 giugno 2012

E così arrivò l'assaggio ....

Parlo, per chi non l'avesse capito, dell'assaggio del nuovo cocktail Martini Royale !!! ;p


Ve ne ho parlato tantissimo nei post passati e vi ho anche postato la ricetta qui ... ma in verità non avevo avuto ancora occasione di provarlo !!!


E così, complice la fase 2 della campagna Martini su Zzub, che prevedeva appunto l'assaggio del cocktail al bar, ho iniziato a cercare un bar nelle vicinanze che sapesse preparare quel cocktail !!


Armata della mia macchina fotografica e di un'amica pazzerella come me, un bel pomeriggio di giugno abbiamo iniziato quello che è stato un vero e proprio tour de force !!!


Il primissimo bar a cui ci affacciamo è conosciutissimo nella zona, ricercato e frequentato da personaggi chic locali  .... e per questo lo evito da sempre !!! ;p 
Ma per dovere e scelta ho pensato che sapessero fare un cocktail così attuale e nuovo !! E invece ???
Ci avviciniamo al barman e chiediamo 2 Martini Royale, quello ci guarda come se fossimo 2 aliene e dice "Prego? " e allora gentilmente gli spiego che la Martini ha creato un cocktail nuovo, estivo, fresco, di un colore estremamente femminile e gli chiedo se lo conosce !! Scuote la testa e ci invita a provare l'ultima specialità della casa: la crema al cocco !! Decliniamo l'invito e usciamo un pò demoralizzate !! 


Altro giro, altro bar ma la risposta è sempre la stessa: "Mi dispiace ma non lo conosco !! Volete una fresca granita al caffè ??"


Proviamo ancora in un altro bar ma ... un altro buco nell'acqua !!! 


Sinceramente non credevo fosse così difficile preparare un cocktail !! O meglio non credevo che fosse ancora così poco conosciuto !!  


A sera, mi citofonano gli amici e mi invitano ad uscire !! Non porto la macchina fotografica con me perchè ero abbastanza scoraggiata e non sapevo i loro "piani" per la serata !!! 


Mi hanno portato in un bar tutto lilla (che con le luci sembra rosa !! *____*) e quando chiediamo 5 Martini Royale Rosato la cameriera dice: "Ve li porto subito !!!" ... io esclamo "Ecco le parole che avrei voluto sentire !!!" suscitando l'ilarità nei miei amici e lo stupore della cameriera !! :)


Quando arrivano i cocktail mi pento di non avere con me la macchina fotografica !!! Sono bellissimi, con quell'intenso colore rosa !!! Ci dovrò tornare solo per fargli una foto !!


Poi li assaggiamo e sale un coro di "mmmmm", "che buono !!!" "un cocktail azzeccatissimo per l'estate !!!"  


E non posso dar loro torto, per capire bisogna provarlo !!! è un cocktail che ti stupisce prima con gli occhi e poi con la bocca !! Eppure è fatto con pochi ingredienti: metà Prosecco (sigillo blu) Martini, metà Rosato Martini, tanto ghiaccio e una fettina d'arancia leggermente spremuta !! Presi singolarmente sono buoni ma insieme sono strepitosi !!! Creano un cocktail frizzante e fresco con un lieve retrogusto speziato addolcito dal sapore dell'arancia !! 


 Vi consiglio vivamente di provarlo perchè ne vale la pena !! E poi è così "rosa" !!! *____*




Io appena ci ritorno mi porto la macchina fotografica, faccio tante foto e poi riaggiorno il post !! ;) 




P.S. vi posto anche le ricette dei due cocktail, nel caso vi viene voglia di provare a farveli a casa !!! Sono facilissimi !! Dovrò cimentarmi anche io !!! ;)






Nessun commento:

Posta un commento