lunedì 14 luglio 2014

Cos'è zzub ??

Cos'è, cos'è (magari letto in stile Jack Skeletron della canzone "Cos'è" tratta da The Nightmare Before Christmas avete presente ?? Sennò cliccate qui !!! ;D) ...



Curiosi vero ??? 

Zzub è una community di marketing partecipativo (ve ne avevo accennato qui !!! Se non l'avete ancora letto, vi consiglio di dargli una veloce lettura !!) !! La migliore delle community secondo me !! :) 

Ma io sono di parte perchè adoro Zzub !! ;)
Perchè è grazie a questa community che ho avuto modo di provare tanti servizi ancora sconosciuti al pubblico (yoox.com, saldiprivati.com per citarne alcuni), libri (di diversi autori e generi), prodotti per la persona (i profumatissimi shampoo Herbal Essence o i solari SP, i prodotti bio ViviVerde Coop) e per la casa (Dash smacchiatore, Colgate Sensitive), prodotti food (le uova di Pasqua Lindt, le merendine Mr Day, i cioccolati Novi e Perugina) e tantissimi altri prodotti e servizi che potete trovare qui insieme ad una piccola descrizione (sotto ci sono le pagine da scorrere) !! 

Ma torniamo a questa incognita: marketing partecipativo !!

Cosa significa marketing partecipativo ??? 

È un modo nuovo e innovativo di presentare un brand (o un suo prodotto appena uscito sul mercato) ai propri amici e al web attraverso i social network e i blog !! Però spesso i brand non sanno come rivolgersi ai singoli utenti !! Ed è qui che Zzub entra in gioco !! Zzub mette in relazione i brand con noi utenti finali zzubbers !! Ci permette di provare, spesso in anteprima, prodotti e servizi nuovi, originali e di dare la nostra opinione, di cui terranno conto per migliorare il prodotto (e credetemi che lo fanno !!!) e ci chiede di parlarne ai nostri amici, talvolta off line facendo provare anche a loro il prodotto e altre volte on line, come in questo caso, parlandone sui social network, blog e forum (facendo appunto buzz marketing), ovviamente nel rispetto della netiquette del web !!  

E ora vorrete sapere cos'è il buzz marketing vero ??
Ve lo spiego subito !! :)

Il buzz marketing si fonda sul concetto del passaparola, ovvero uno scambio diretto di informazioni tra due o più persone !! Quando il passaparola si diffonde tra molte persone viene definito buzz ovvero brusio
Nella vita di tutti i giorni il passaparola è una pratica comune e costante !! Vi capita mai di raccontare agli amici le vostre esperienze di un viaggio, di un concerto, di un ristorante, di un prodotto appena acquistato o la vostra affezione ad un brand in particolare ?? 
Lo facciamo per diffondere conoscenza, per esporre il nostro punto di vista e per confrontarci con altre persone con cui ci relazioniamo frequentemente !!! Ecco, appunto, questo è semplice buzz !! E se parliamo di un marchio o di un prodotto nello specifico faccio buzz marketing !! :)

In questo caso Zzub ha fatto un restyling completo e ci ha chiesto di raccontarlo in giro !! Per far sapere a tutti che ha un nuovo volto, una nuova veste, sono cambiate diverse cose però l'anima rimane la stessa !!! E continuerà a fare marketing partecipativo, coinvolgendo noi zzubbers nelle sue fantastiche campagne con brand e prodotti sempre nuovi e interessanti !!! E il tutto è sempre gratis, e lo sarà sempre !! Se volete iscrivervi potete cliccare qui !!

Curiosi di conoscere la storia di Zzub ??? Ve la racconto nel prossimo post !! :)
Ce la farete ad aspettare ??? 


Nessun commento:

Posta un commento