sabato 26 luglio 2014

Cosa è l'UVR Multidermal Protection ??

Che nome curioso vero ?? Questo UVR Multidermal Protection !! 

E invece dietro questa sigla così particolare c'è la prova dell'efficacia dei solari Solei SP di Boots Laboratories !! 

Già già già !! Dovete sapere che non tutti i prodotti solari sono in grado di fornire una protezione uniforme dai raggi UV a tutti gli strati cutanei !! Alcuni si fermano nei primi strati superficiali !!!





E questo non va molto bene perchè noi abbiamo bisogno di protezione profonda !! 
Sapete che i raggi UVR penetrano attraverso il vetro e fino all'80% possono passare attraverso una coltre nuvolosa ?? E arrivano nei differenti strati della pelle causando differenti effetti dannosi come disidratazione prolungata e invecchiamento precoce !! Questi disturbi arrivano proprio perchè ogni strato di pelle ha una sua funzione specifica che può essere sbilanciata dai raggi UVR !! 

Perciò spesso il fattore di protezione solare (SPF) da solo non basta per indicare il livello di protezione dalle radiazioni UVR di un solare !! 
Così Boots Laboratories ha studiato un nuovo metodo che assicura protezione contro uno spettro più ampio di raggi UV che penetra i differenti strati della pelle, anche quelli più profondi dove sono presenti le 4 proteine principali della matrice dermica: collagene, elastina, fibrillina e fibronectina (nel prossimo post vi spiego meglio cosa sono !!)



Perciò quando trovate il simbolo UVR MULTIDERMAL significa che i diversi strati della pelle vengono protetti in maniera uniforme dall'esposizione ai raggi ultravioletti, sia dai danni che interessano gli strati più superficiali, come le scottature solari, sia da quelli che si verificano ad un livello più profondo e che sono responsabili, tra l'altro, dell'invecchiamento precoce della pelle !! 




Cercate sempre il simbolo della protezione UVR MULTiDERMAL come garanzia di una protezione solare di alto livello !!! 


Nessun commento:

Posta un commento