giovedì 12 novembre 2015

Recensione del ferro da stiro Philips PerfectCare Elite

Eccoci qui !!
Dopo averlo ben testato, sono pronta ora a parlarvi della mia esperienza con il ferro da stiro Philips PerfectCare Elite e del perchè cambierà il vostro modo di stirare !!


Siete pronti ??

Come vi avevo già spiegato qui, questo ferro da stiro Philips è innovativo, moderno e super tecnologico !!
Fin da subito ho apprezzato la linea affusolata del suo ferro e con l'uso ho potuto constatarne la leggerezza !! Scivola perfettamente sui tessuti, anche quelli più stropicciati e il suo potente getto di vapore elimina le pieghe in una sola passata !!


Eccolo qui, posizionato sul mio asse da stiro !! :)


È un ferro con un generatore di vapore molto potente, fino a 6,5 bar di pressione !!
Una volta acceso, bastano solo 2 minuti alla caldaia per riscaldarsi, ha un serbatoio molto capiente, da 1,8 litri che è possibile staccare e rabboccare con l'acqua anche mentre il ferro è in funzione !! Grazie al suo particolare filtro anticalcare, Easy De-Calc Plus, è possibile utilizzare l'acqua del rubinetto anche se personalmente preferisco l'acqua demineralizzata perchè l'acqua del mio rubinetto è troppo dura !!

Eccolo acceso !!


Al centro c'è il pulsante di accensione.
Sul lato sinistro il tasto ECO che permette di ridurre la quantità di vapore erogato e risparmiare energia senza però compromettere il risultato della stiratura !!
Sul lato destro c'è l'icona del serbatoio che diventa rossa quando bisogna rabboccare l'acqua !!

Un'altra particolarità che ho apprezzato molto è la tecnologia OptimalTEMP, grazie alla quale non sarà più necessario impostare la temperatura per ogni tessuto che stiriamo perchè si autoregola da solo !! E possiamo passare tranquillamente dallo stirare i jeans dei ragazzi alla nostra camicetta di seta senza la paura di fare danni !!
Non so voi ma io andavo in confusione ogni volta che dovevo stirare qualcosa che non fosse cotone perchè bisognava girare la ghiera della temperatura e non ero mai sicura di fare la scelta giusta !! E ne ho rovinato di camicette, di maglie e pantaloni !!
Adesso invece con questo ferro Philips, mi sono data alla pazza gioia !! Ho stirato in successione camicie di cotone, jeans, fazzoletti di lino, una camicetta di seta, una gonna di velluto, strofinacci di cotone, le t-shirt con la stampa, le lenzuola di flanella e persino una giacca col vapore verticale !!
E tutto senza impazzire con la temperatura e in tempi decisamente brevi !!
E, sopratutto, senza avere dolore ai polsi o alla schiena !! Avete presente quei dolori che dopo un po' vi prendono ai polsi perchè fate i salti mortali con il ferro ?? Ecco, dimenticateli !! Perchè il ferro è così leggero che scivola letteralmente sui capi !!
È stata la prima volta che mi son detta: "Quanto è bello stirare !!"
E quando ho visto tutta la pila di capi stirati, mi sono chiesta se davvero li avevo stirati io in così poco tempo !! Poi ho guardato il mio ferro da stiro Philips PerfectCare Elite e mi sono detta che era solo grazie a lui che avevo stirato tutta quella pila di indumenti !!

Ero così presa dalla piacevolezza dello stirare che mi sono dimenticata di fare le foto mentre stiravo !! Sono riuscita a fotografare, in extremis, solo uno strofinaccio !! Però aggiornerò presto il post con nuove foto mentre stiro !!






Anche la piastra del ferro è decisamente particolare !! Ha una tecnologia chiamata T-ionicGlide che è particolarmente resistente ai graffi e permette alla piastra di scorrere più agevolmente !! Inoltre la forma del ferro e i tanti fori di ventilazione sono stati progettati e posizionati in modo da distribuire meglio il vapore e rimuovere più facilmente le pieghe !!


Un'altra caratteristica che ho particolarmente apprezzato è il fatto che la tecnologia OptimalTEMP possiamo lasciare il ferro acceso direttamente sull'asse da stiro, invece di appoggiarlo ogni volta sulla base, o dimenticarlo sul capo che stavamo stirando senza avere la paura di bruciarli !!
Vi è mai capitato che vi squilli il telefono mentre state stirando ?? E allora, mollate il ferro dove capita e correte a rispondere al telefono !! Ma poi, mentre state al telefono, vi assale il dubbio su dove avete posizionato il ferro e allora correte indietro a verificare se avete fatto danni !!
Ecco, con questo fantastico ferro da stiro Philips potete stare tranquille perchè anche se lo dimenticate sull'asse, non lo brucerà !! :)



Anche l'anticalcare progettato da Philips è molto interessante !! Questa nuova tecnologia, Easy De-Calc Plus, permette di utilizzare l'acqua di rubinetto per stirare e vi avviserà con una spia luminosa quando sarà il momento di fare la pulizia !!
Pulizia semplicissima da effettuare: bisogna attendere che il ferro sia freddo e poi basterà aprire la manopola in basso sulla base del ferro e raccogliere in una tazza l'acqua contenente lo sporco e il calcare, una volta finito, si inserisce di nuovo la manopola e il ferro è di nuovo pronto all'uso !!
Facilissimo no ??



Comunque sull'anticalcare mi riservo di aggiornavi appena l'avrò provato !!

E, per renderlo davvero completo, la Philips l'ha fornito di un vano portacavo e un vano per il riposizionamento del cavo così potete riavvolgere i due cavi e inserirli negli appositi vani in maniera semplice e pratica !! E potete riporre il ferro nell'armadietto o lasciarlo sull'asse senza il pericolo dei fili penzolanti !! 

  

Ultimi dettagli tecnici:
Modello GC9620
Potenza 2400W
Vapore fino a 6,5 bar
Colpo di vapore da 400 g
Erozione continua di vapore 120 g/min
Serbatoio rimovibile da 1,8 litri



Il prezzo sul sito ufficiale Philips è di 349,99 € !!
Però controllando su amazon.it ho visto che è in offerta perciò se vi tenta tanto, prendetelo perchè davvero non ve ne pentirete !! ;)

E questo è tutto !! :)
Sapete che di solito scrivo vantaggi e svantaggi di un prodotto però stavolta davvero non sono riuscita a trovare una sola cosa che non mi piacesse !! 
Non sono di parte eh !! Ma questo ferro da stiro Philips è davvero un top di gamma !! 
Se passate nei grandi negozi di elettrodomestici, vi consiglio di cercarlo e provarlo per capire quanto è leggero e pratico da usare il ferro !!  


Nessun commento:

Posta un commento