martedì 16 ottobre 2012

Tutti i santi giorni e ... la musica di Thony

E come non citare la bellissima musica di Thony, la protagonista femminile del film Tutti i santi giorni !!! Oltre ad aver dimostrato che è una brava attrice, ho scritto delle canzoni bellissime !! Per me è stata una vera scoperta (insieme ai Virginiana Miller) !! E ora il suo album Birds, la colonna sonora ufficiale del film è in vendita in tutti i negozi di musica !!!


Questo disco contiene tutte le canzoni composte da Thony per la colonna sonora del film e pare abbia echi di autrici come Cat Power o Joan As A Police Woman, avvicinandosi in alcuni casi a Nick Drake, o a sonorità più rock ("Sam") che la sintonizzano con il ricordo dell'indimenticabile Jeff Buckley.

Le lyrics - tutte cantante in inglese - parlano di amori che fanno rabbrividire ("Time Speaks"), raccontano insicurezze spossanti ("Quick Steps"), simulano dichiarazioni in forma di ballate acustiche à la Elliott Smith ("Flowers Blossom") e si arricchiscono di armonie a cappella che starebbero bene nel prossimo disco dei Fleet Foxes ("Paper Cup").

Il cd è racchiuso in un'elegante confezione in digipack con un booklet di 16 pagine con tutti i testi delle canzoni.

Ecco la Tracklist:
01. TIME SPEAKS
02. QUICK STEPS
03. FLOWERS BLOSSOM
04. PAPER CUP
05. PROMISES
06. WATER
07. BLUE WOLF
08. BIRDS
09. DIM LIGHT
10. SAM
11. NEAR TO ZERO
12. HOME
13. BIRDS (Interlude)
14. NYCTINASTY


Io l'ho già prenotato al mio negozio di musica preferito (il cd è uscito il 9 ottobre ma essendo un negozio piccino non è ancora arrivato !!) ... e voi lo comprerete ??? 

Nessun commento:

Posta un commento