sabato 26 luglio 2014

Cosa è l'UVR Multidermal Protection ??

Che nome curioso vero ?? Questo UVR Multidermal Protection !! 

E invece dietro questa sigla così particolare c'è la prova dell'efficacia dei solari Solei SP di Boots Laboratories !! 

Già già già !! Dovete sapere che non tutti i prodotti solari sono in grado di fornire una protezione uniforme dai raggi UV a tutti gli strati cutanei !! Alcuni si fermano nei primi strati superficiali !!!





E questo non va molto bene perchè noi abbiamo bisogno di protezione profonda !! 
Sapete che i raggi UVR penetrano attraverso il vetro e fino all'80% possono passare attraverso una coltre nuvolosa ?? E arrivano nei differenti strati della pelle causando differenti effetti dannosi come disidratazione prolungata e invecchiamento precoce !! Questi disturbi arrivano proprio perchè ogni strato di pelle ha una sua funzione specifica che può essere sbilanciata dai raggi UVR !! 

Perciò spesso il fattore di protezione solare (SPF) da solo non basta per indicare il livello di protezione dalle radiazioni UVR di un solare !! 
Così Boots Laboratories ha studiato un nuovo metodo che assicura protezione contro uno spettro più ampio di raggi UV che penetra i differenti strati della pelle, anche quelli più profondi dove sono presenti le 4 proteine principali della matrice dermica: collagene, elastina, fibrillina e fibronectina (nel prossimo post vi spiego meglio cosa sono !!)



Perciò quando trovate il simbolo UVR MULTIDERMAL significa che i diversi strati della pelle vengono protetti in maniera uniforme dall'esposizione ai raggi ultravioletti, sia dai danni che interessano gli strati più superficiali, come le scottature solari, sia da quelli che si verificano ad un livello più profondo e che sono responsabili, tra l'altro, dell'invecchiamento precoce della pelle !! 




Cercate sempre il simbolo della protezione UVR MULTiDERMAL come garanzia di una protezione solare di alto livello !!! 


venerdì 25 luglio 2014

Fototipi, questi sconosciuti ...

Parliamo di fototipi !! Se ne parla spesso discutendo di solari ma sapete bene cosa sono ?? Cosa significano e a cosa servono ??


Facciamo un po' di chiarezza ....



I fototipi servono ad indicare le reazioni della nostra pelle all'esposizione solare !! E da questo sapere, approssimativamente, quanta melanina riusciamo a produrre e il tipo di abbronzatura che possiamo ottenere !! 

Conoscere il nostro fototipo è il punto di partenza fondamentale per preservare la salute della nostra pelle e per comportarci in maniera corretta durante l'esposizione ai raggi UV del sole !!  


Si distinguono 6 tipi di fototipo a seconda delle nostre caratteristiche e della reazione alla luce solare !! 
Ognuno di noi contiene nella pelle una certa quantità di melanina, la sostanza responsabile dell'abbronzatura !! Io credo di averne pochissima o quasi nulla visto che dopo nemmeno 5 minuti di esposizione solare divento rossa pomodoro e mi ustiono !!! :) Ed è per questo che prediligo protezioni solari molto alte (50+) o in alternativa i prodotti solari dedicati ai bambini !!! 

 Vi mostro qualche tabella così magari vi diventa tutto più chiaro !! ;)






Avete capito quanto sono importanti i fototipi ??? Mi raccomando, scegliete con cura i prodotti solari per la vostra pelle perchè comprare prodotti scadenti o non adatti al vostro fototipo vi procurerànno problemi seri come vi ho spiegato qui !! E poi sapete che ci sono dei solari con una tecnologia specialissima che protegge anche gli strati più profondi della vostra pelle ?? Se siete curiosi di conoscerla cliccate qui !!!


Però c'è da dire che bisogna tenere d'occhio anche un altro fattore importante quando si prende il sole !! Ve lo svelo nei prossimi post !! ;)

A proposito ....
E voi a che fototipo appartenete ?? :)














giovedì 24 luglio 2014

L'importanza della protezione solare

Come vi ho spiegato nel post precedente il sole è un nostro grande amico però l'esposizione prolungata e senza adeguate precauzioni possono crearci danni anche molto gravi !! 


Anche il famoso "mordi e fuggi" del week end, quando cerchiamo di prendere tutto il sole possibile in quei due giorni liberi che abbiamo, lasciandoci bruciare dal sole anche nelle ore più calde (dalle 11 alle 16) solo per farci vedere un pochino abbronzate, può costarci caro !! 

Non bisogna mai sottovalutare il calore che emana il sole, anche se è fievole o è nascosto dalle nuvole !! I rischi sono dietro l'angolo e bisogna essere preparati !! I raggi UVA e UVB creano ustioni solari, eritemi, arrossamenti e nei casi più gravi i tumori della pelle !!!  



Per questo i filtri solari sono importanti e bisogna sceglierli con attenzione e non mettere nel carrello della spesa il primo prodotto che troviamo in offerta al supermercato !! 

Sapete che esiste un codice, una regolamentazione che ogni azienda produttrice di solari è tenuta a riportare sulle etichette dei prodotti solari ?? Ed è stata creata per tutelarci, per renderci consumatori consapevoli e attenti !! Ve li elenco così faremo un po' di chiarezza !! 

Protezione dai raggi UVA e UVB 
Un tempo si credeva che solo i raggi UVB fossero dannosi per la pelle però poi si è scoperto che anche i raggi UVA non sono poi così dolci e delicati !!! Perciò dobbiamo controllare che il solare abbia dei filtri che proteggono la pelle in maniera completa, sia dai raggi UVA che dai raggi UVB (solitamente si chiamano filtri di protezione a largo spettro) !! 



Fattore di protezione solare (SPF)
È il numero che troviamo sulle confezioni (parte da 6 e arriva a 50+) e indica la capacità del prodotto di schermare (e proteggerci da) i raggi del sole !! 
Si è soliti dividerli in:
Protezione bassa: SPF 6-10
Protezione media: SPF 15-25
Protezione alta: SPF 30-50
Protezione molto alta: 50+
Anche se i dermatologi consigliano sempre una protezione non inferiore a 15, la protezione media è la 30 (che blocca il 97% dei raggi solari) !! Ovviamente bisogna scegliere il fattore di protezione solare anche in base al nostro fototipo di pelle !! Ma ricordate che fattori più alti schermano un po' di più ma nessuno scherma il 100% dei raggi !! 
La regola è che un SPF elevato indica una migliore protezione contro le scottature provocate dai raggi solari !! Qundi maggiore è il SPF, maggiore è la protezione dall'azione del sole !! 



Protezione Solare - Come Sceglierla
Ogni quanto riapplicare la crema solare ??
La crema solare resta attiva per circa 2 ore in condizioni normali !! Ma dal momento in cui si va in acqua, l'azione protettiva della crema, anche quella resistente all'acqua, inizia a scendere perciò è buona norma riapplicare il solare dopo il bagno in mare !!



Meglio i solari in crema o spray ?? 
Lo spray è molto più comodo da usare, sopratutto con i bambini !!! Il mio consiglio per star sicuri di essere ben protetti con lo spray è spruzzarli prima in mano e poi passarlo sul corpo, dato che è piuttosto volatile !! :)
Altrimenti la crema è un'ottima e valida alternativa e vi dà un motivo in più per chiedere al vicino d'ombrellone di aiutarvi a proteggervi !! ;)

Quanto durano i solari ?
In teoria i solari non hanno scadenza !! Hanno però il PAO, period after opening, ovvero il periodo minimo garantito di conservazione !! Per i solari è di 12 mesi perciò la crema solare dell'anno scorso è un ottimo idratante però non può proteggerci più dai raggi solari in maniera adeguata e non è il caso di usarli come solari !! Anche per questo è sempre consigliabile acquistare un quantitativo adatto alle nostre necessità evitando le mega scorte !!


Inoltre è bene ricordarsi di:
- Proteggere il capo con un cappello. Ce ne sono tantissimi e di tanti tipi e possiamo scegliere il modello che preferiamo, proteggendoci !! 



- Assumere liquidi, bere molto perchè stando al sole tendiamo a disidratarci più velocemente e dobbiamo integrare l'acqua che perdiamo durante la giornata



- Evitare di esporsi nelle ore più calde della giornata (dalle 11 alle 16)



E dopo tutti questi consigli, nei prossimi post vi parlerò dei solari Solei SP di Boots Laboratories, una gamma di prodotti completi che garantiscono protezione profonda contro i danni causati dai raggi del sole e molti altri consigli da come scegliere il solare giusto a sfatare i falsi miti !! 

Curiosi vero ?? E allora stay tuned che il prossimo post arriverà prestissimo !!  ;)



mercoledì 23 luglio 2014

Io ho scelto !!

Ami stare al sole come una lucertolina ??? 


Cerchi di non perderti nemmeno il più piccolo raggio di sole ?? 



Hai però pensato a proteggere la tua pelle in maniera adeguata ?? 



Perchè se da un lato il sole fa benissimo, basti pensare che è grazie al sole che produciamo il 90% delle vitamina D indispensabile per fissare il calcio nelle ossa, ci aiuta a combattere i dolori muscolari e alcuni problemi di pelle come la psoriasi e l'acne, ci rende gioiosi e più belli grazie al colore ambrato che ci regala naturalmente esponendoci ad esso nella giusta dose, dall'altro però dobbiamo ricordare che è la più grande sorgente di radiazioni e di energia e la causa di alcune patologie dovute ai raggi UV, dannosi per la nostra pelle !!

E allora che facciamo ??? Non ci abbronziamo ?? Assolutamente no !! Il problema non è l'esposizione al sole ma la quantità di raggi UV che assorbiamo !! E le malattie che ne derivano sono molte !! 
Perciò è importante scegliere un'adeguata protezione solare abbinata al nostro fototipo di pelle !! 
E ancora più importante è scegliere una marca di solari seria, conosciuta e leader nel campo della salute e della bellezza della pelle !! 

La marca che vi consiglio è Solei SP di Boots Laboratories perchè è una marca che ho avuto modo di conoscere in maniera approfondita e so quanta dedizione e quanto studio c'è dietro ad ogni loro prodotto !!! E dopo aver provato la crema e il siero Serum 7 sulla mia pelle delicata ed estremamente sensibile, l'ho approvata a pieni voti !!

E per il mare e per proteggere la mia pelle delicata dal sole non ho dubbi !! Scelgo Solei SP di Boots Laboratories



Perchè mi offre la protezione che cerco e la sicurezza di prodotti che tengono fede alle loro promesse !! 

Nei prossimi post ve ne parlerò nel dettaglio mostrandovi i vari prodotti e dandovi ulteriori consigli sul sole e non solo !!

Tenetevi pronti !! :)


martedì 22 luglio 2014

La nuovissima campagna Zzub

Zzub è tornato on line da pochi giorni e già ha pronta per noi una nuova campagna !!! 

Eh già !! :) 
C'è la "Share your Zzub" e oggi è arrivata la campagna Boots Laboratories sui solari Solei SP !!

Ancora una volta Zzub si dimostra attento alla nostra salute, e alla nostra pelle in questo caso, e ci propone una campagna attuale, moderna in cui ci presenta una linea di prodotti innovativi, frutto di anni e anni di esperienza: i solari Solei SP !!  


Questa, però, è una campagna ad invito !! Significa che solo alcune persone sono state invitate a partecipare !! Per la precisione,  saranno invitati 200 zzubbers che faranno passaparola on line sull'importanza della protezione solare per la nostra pelle !! 

Lo so che 200 persone vi sembrano pochine per una campagna così importante però è probabile che l'azienda (Boots Laboratories in questo caso) cercasse un target specifico e allora Zzub ha deciso di invitare solo 200 zzubbers !! 

E poi solo per i più meritevoli, quelli che avranno fatto il miglior passaparola, che avranno informato le proprie cerchie di amici on line senza fare spam o creare allarmismi (i cosidetti Top Zzubbers), riceveranno come premio un cofanetto contenente i prodotti Boots Laboratories del valore di 90 € !! E non mi sembra poco !! :)

I prodotti Boots Laboratories vengono sviluppati da ricercatori specialisti e sottoposti a test rigorosi prima di arrivare in farmacia in vendita al pubblico !!! 

In Boots Laboratories sono attenti alla qualità dei loro ingredienti e personalmente mi fido !! Tempo fa ho avuto modo di provare una loro crema (la Serum 7) e mi sono trovata così bene che l'ho ricomprata e la sto tuttora utilizzando !! E ho la pelle piuttosto sensibile e delicata !! 

Zzub ha appena iniziato a inviare gli inviti e io spero tantissimo di essere invitata !! ;D
Resto in attesa e incrocio le dita !! 

Aggiornamento: sono stata invitataaaaaaaaaa !! Yuppieeeeeee !!! :)
Non immaginate la mia gioia nel poter partecipare a questa campagna così esclusiva e interessante !! 
Nei prossimi post parleremo di protezione solare e scopriremo insieme i solari Solei SP !! 





lunedì 21 luglio 2014

We are Zzubbers !! We are not a spammers !!

Mi piace precisare questo concetto perchè troppo spesso uno zzubber viene scambiamo per uno spammer (ovvero colui che posta di continuo, ogni 10-15 minuti su tutti i suoi profili social qualche notizia su Zzub o peggio ancora copia e incolla un messaggio preconfezionato e lo va incollando su tutti i blog che parlano di Zzub !!)  !! Per fortuna su Zzub certi comportamenti non sono tutelati e vengono "puniti" !!


Il bello di Zzub e delle sue campagne e che sono tante e varie !! E ognuno può sbizzarrirsi a trovare le parole giuste per descriverle o invogliare nuovi utenti ad iscriversi !! Però postare messaggi simili a distanza di pochi minuti,  è considerato spam e Zzub ne tiene conto (per fortuna) !!

Perciò se volete iscrivervi a Zzub, fatelo coscienziosamente e vedrete che con un passaparola pulito, vero, libero dai copia/incolla sarete ricompensati presto con i tanti regali che Zzub fa in ogni campagna !!

A prestissimo con un nuovo post in cui vi racconto la nuovissima campagna Zzub !! E già !! C'è ne già un'altra che partirà a brevissimo !! ;)

Ve l'ho detto che Zzub è un pozzo di sorprese ??? ;D

giovedì 17 luglio 2014

Tutte le Homepage di Zzub

E dopo avervi raccontato la storia di Zzub (che ha ottenuto notevoli consensi e mi fa molto piacere !!) vi mostro le homepage di Zzub !! Ovvero tutte le sue copertine, le pagine iniziali, le interfacce a cui di volta in volta ci siamo abituati ed è stato triste lasciarle !! 

Partiamo dalla prima !! 

L'homepage BZZERS, quella che ha avuto il privilegio di fregiarsi del titolo "Homepage dalla vita più breve"


E sì perchè (per fortuna !!) c'è stato un problema con delle api cattive e il loro ronzio bzz-oso (se ne volete sapere di più cliccate qui !!!) e allora siamo dovuti correre ai ripari (le punture delle api fanno malissimo sapete ???) e con un democratico sondaggio prima e un'intuizione veloce poi siamo arrivati all'homepage ZZUB !!



Quanto l'ho adorata questa homepage !! Era chiara, semplice e lineare però racchiudeva tutto l'indispensabile (se la cliccate potete vederla in grande !!!) !! Non erano deliziosi gli omini Zzubbici ?? 

Però, però passa il tempo e a Zzub viene voglia di modernizzarsi un po', poco poco però eh !! E allora si affida ad un team di super esperti grafici che si spremono le meningi e creano dei nuovi omini Zzubici, stavolta con la testa a forma di fumetto (messo al contrario perchè su Zzub adoriamo le cose al contrario !! ;D) perchè dopotutto a noi piace chiacchierare, con gli amici e in giro per il web perciò quale icona meglio del fumetto per definirci ??? Ed eccola qui la penultima homepage di Zzub, quella che è durata forse più a lungo !! E a cui sono super affezionata !! Come si fa a non adorare quei pupazzetti dalla testa fumettata ??? L'ho sempre detto che chi li ha inventati è stato un genio !!! *___*


E mi mancherà moltissimo !!! 

Ma arriviamo ora all'ultima homepage !! Qui è avvenuta una super rivoluzione !! L'homepage è più semplice, ha meno disegnini e punta tutto sulla linearità !! 


L'unica nota dolente è la parte più sotto (che non vedete subito) perchè è troppo confusa e piena di post !! Però in molti abbiamo già scritto a Zzub nella precedente campagna beta dove dovevamo scovare bug e problemi vari e sono sicura che presto ci accontenterà e la renderà ancora più bella !!!

E ora godiamocela un po' in attesa della prossima futura homepage !! Chissà come sarà !! 


mercoledì 16 luglio 2014

La storia di Zzub

Ma sapete che non vi ho mai raccontato la storia di Zzub ???

E allora eccola qui perchè è una storia bellissima e merita di essere raccontata !!!

Sarebbe bello metterci tutti intorno al caminetto con il fuoco acceso ma fa caldo e perciò ci mettiamo solo intorno al caminetto spento o magari davanti al fuoco in un aula informatica (dopotutto è un racconto virtuale !!! ;D) !! Io mi metto comunque la copertina sulle gambe perchè sono vecchietta !!! :)





Era il lontano 2007, precisamente il 17 settembre (Zzub non è scaramantico per niente !! ;D) e alle ore 17:17 (della serie: scaramanzia non ci fai paura !!! Tiè !!) nasceva Bzzers, la prima community di passaparola in Italia !!

"Bzzers ???" direte voi 

E lo so, vi ho sconvolto !! Lo so !! 

Vi mostro anche il logo !! è così terribilmente vecchiotto vintage !!! *___*




In effetti il nome è difficile anche da pronunciare !! Però nonostante tutto in meno di 4 giorni si sono iscritti ben 1000 utenti, incuriositi da questa nuova forma di "social network" !!! Saranno stati incuriositi dalla 1° campagna in arrivo su Bzzers ?? 

Eh sì perchè su Bzzers sono partiti alla grandissima con una campagna sensazionale e con un partner importantissimo: Nokia !!! 

Esatto, proprio la Nokia degli smartphone Lumia  !! :)

Niente male come prima campagna eh ??? 
Sono partiti alla grandissima direi !! 

Poi però, come in tutte le favole che si rispettano, arriva il lupo cattivo !! Anche se in questo caso dovremmo parlare di api cattive !! 

Eh sì perchè per colpa (ma io direi per fortuna !! :p) di una società americana che nel 2006 ha decido di registrare come marchio l’onomatopea del ronzio dell’ape: BZZ e perciò non può essere usato da nessun altro !!! Figuriamoci per fare passaparola !!

E allora cosa fanno ?? Si arrendono ?? Danno il via ad una battaglia legale inutile e sterile ??

Ma certo che no !! 

Decidono di cambiare nome con l'aiuto degli iscritti !! 
Volete sapere quali nomi erano candadidati al "rename" di Bzzers ???

Eccoli qui:


Twizzers, come buzz twitters
Wezzers, come We are Buzzers
Zooshers, e’ bellissimo e suona bene (disse chi lo ha proposto, ed è pure vero!!)
Buzzsters, come… Buzzsters
Buzzbusters, avete presente i ghostbusters, i blockbuster e adbusters ??
Woozzers, vodoo buzzers? forse, suona bene, ma non sono sicuro che intendesse esattamente questo chi l’ha proposto !!
Alcuni sono carini, altri fanno sorridere, altri ancora mi fanno ricordare di quando ero giovane !! ;)
Grazie ai voti degli utenti sono stati scelti 2 nomi (buzzsters.com e buzzbusters.com) a cui si è aggiunto un terzo nome, WEBUZZ.IT, in modo da integrare il .it nel sito stesso (come last.fmdel.icio.us) !!
E proprio quest'ultimo (webuzz.it) è diventato il favorito di tutti gli utenti, stracciando la concorrenza !!
Ma ecco l'ape cattiva che torna a ronzare intorno alla nostra neonata community !! Il nome "buzz" era già stato già puntato da grandi nomi come Sony e Yahoo e non era il caso di aggiungerci anche noi alla lista dei "voglio il nome buzz" per forza !!
Pensando, pensando, si sono detti "L’Apocalisse è vicina e il mondo sta cominciando a girare alla rovescia."
Ed ecco il colpo di genio: rovesciamo anche il buzz e facciamo ZZUB, insieme a 2500 ZZUBBERS che amano fare ZZUBBING e incontrarsi su ZZUB.IT !!!

Ed eccoci qui pronti a ZZUBBARE !!!

E subito sono arrivate le prime interessanti campagne: una sul fumo e sui danni che provoca e una sui libri perchè a noi zzubbers piace leggere !!!

Adesso voi penserete che tutto 'sto pasticcio è accaduto perchè il lancio è stato fatto il giorno 17 alle ore 17:17 !! 

Ma se ci pensate bene, è esattamente il contrario (giusto per rimanere in tema !!!) !! Vi immaginate di dover scrivere sulla barra degli indirizzi di Chrome: www.bzzers.com ???

Suvvia !! Siate seri !! Non è molto meglio: WWW.ZZUB.IT ??? :)

Ed ecco che diciamo addio al logo bzzers e diamo il benvenuto a ZZUB !!!!



Adesso Zzub è una community tra le più stimate del web e conta più di 40 mila iscritti e continua a crescere grazie al supporto degli iscritti e alle sue campagne moderne e sempre attente al sociale !! 



Ebbene ragazzi miei, questa è la storia di Zzub !!! Vi è piaciuta ?? :)
Fatemi sapere, apprezzo molto i vostri commenti e il box sotto il post è lì anche per questo !! ;)

Adesso però io vado a dormire perchè sono un po' stanca !! Mi raccomando prima di andar via, spegnete quel fuoco altrimenti mi incediate la sala computer e poi io come faccio ??? ;D

Vi aspetto su Zzub !! 


Paolafaby

martedì 15 luglio 2014

Share your Zzub !!

Dopo che 2000 zzubber hanno testato "in segreto" il nuovo Zzub scovando bug e problemi vari, ecco che arriva una nuova campagna: Share your Zzub !! 

In questa nuova campagna, a cui sono stati invitati tutti gli zzubbers, Zzub ci chiede di parlare del nuovo Zzub, delle novità che sono state aggiunte e di alcune cose che non ci sono più !! 

Zzub nella versione precedente aveva notato cosine che non andavano bene e allora si è deciso a fare tabula rasa e a ricrearsi daccapo !! 

Ha eliminato la possibilità di dare il voto agli altri zzubber (anche se poi non valevano ai fini del punteggio personale) perchè gli sono sembrati inutili a questo punto (inizialmente i voti ai commenti valevano un punto ciascuno però poi si è scoperta una combriccola di amici che si votava a vicenda e allora VIA (prima i punti e ora il voto) !! Sinceramente non mi mancano !! :)

Poi ha eliminato i messaggi sulla pagina personale e questa cosa mi dispiace un po' perchè spesso i nuovi utenti mi scrivevano per capirne di più o per chiedermi consigli relativi al passaparola e ora non sarà più possibile (potete sempre scrivermi qui) !! Però, a volte mi arrivavano anche richieste di personaggi stranieri che volevano fare spam e immagino che come succedeva a me, sarà successo anche ad altri !! E allora VIA i messaggi in privato !! 

Ha eliminato la possibilità di fare "amicizia" tra di noi zzubbers e anche questo mi dispiace perchè era bello loggarsi in Zzub e magari cercare questo o quell'amico per mandargli un messaggino !! Però forse Zzub ha pensato che non servisse e allora VIA !!

Non avendo più "amici", non è più possibile vedere quello che fanno, a quali prodotti mettono il mi piace, se partecipano o meno ad una campagna e altre info !! Non so darvi spiegazioni per questo ma è andato VIA !!!

E dopo tante brutte notizie, vi sembrerà che Zzub sia vuoto e senza stimoli !! E invece non è così !! E ve lo dimostrerò !!! :)

Innanzitutto è iniziata questa nuova campagna, segno di ripresa, di rinnovo, di voglia di fare !! Era un po' che Zzub non ci proponeva una campagna e invece ora, nel pieno dell'estate eccoci qui con ben 2 campagne (quella segreta che è passata e questa !!!) !! Perciò mai disperare !! Con Zzub le sorprese sono dietro l'angolo !!! ;) E sono certa che arriveranno presto altre entusiasmanti campagne !! 

Poi la sezione prodotti è stata migliorata con una bella foto che mostra bene il prodotto e una piccola didascalia che illustra il prodotto in questione !! E cliccandoci vi saranno date maggiori informazioni sul prodotto e se volete potete lasciare un commento !!! Prima invece c'erano solo delle minuscole foto formato fototessera !! Secondo me è da migliorare aggiungendo un piccolo elenco alfabetico in modo da trovare più facilmente il prodotto che cerchiamo !!

Il blog !! Quanto è diventato bello il blog !! Prima cliccando il blog ti portava all'esterno di Zzub, in un'altra zona, come un sito a sé stante mentre ora è ben integrato in Zzub e ogni post è illustrato con cura ed è ben dettagliato !!

Anche la pagina campagne sono cambiate in meglio !! Ora potete vedere le campagne concluse in modo molto semplice e chiaro !! Ogni campagna è associata al suo logo e ad una piccola descrizione in modo da capire subito quale argomento trattava !! 

La homepage e la pagina personale (my zzub) hanno bisogno di essere migliorate e so che lo staff sta vagliando tutte le nostre proposte in modo da darci un Zzub bello e funzionale !! :)

Come avete potuto vedere, ci sono stati tanti cambiamenti e alcuni hanno apportato notevoli benefici !! Bisognerà solo abituarsi un po' !! 

E voi che ne pensate ?? Vi piace questo nuovo Zzub ??    









 
 

lunedì 14 luglio 2014

Cos'è zzub ??

Cos'è, cos'è (magari letto in stile Jack Skeletron della canzone "Cos'è" tratta da The Nightmare Before Christmas avete presente ?? Sennò cliccate qui !!! ;D) ...



Curiosi vero ??? 

Zzub è una community di marketing partecipativo (ve ne avevo accennato qui !!! Se non l'avete ancora letto, vi consiglio di dargli una veloce lettura !!) !! La migliore delle community secondo me !! :) 

Ma io sono di parte perchè adoro Zzub !! ;)
Perchè è grazie a questa community che ho avuto modo di provare tanti servizi ancora sconosciuti al pubblico (yoox.com, saldiprivati.com per citarne alcuni), libri (di diversi autori e generi), prodotti per la persona (i profumatissimi shampoo Herbal Essence o i solari SP, i prodotti bio ViviVerde Coop) e per la casa (Dash smacchiatore, Colgate Sensitive), prodotti food (le uova di Pasqua Lindt, le merendine Mr Day, i cioccolati Novi e Perugina) e tantissimi altri prodotti e servizi che potete trovare qui insieme ad una piccola descrizione (sotto ci sono le pagine da scorrere) !! 

Ma torniamo a questa incognita: marketing partecipativo !!

Cosa significa marketing partecipativo ??? 

È un modo nuovo e innovativo di presentare un brand (o un suo prodotto appena uscito sul mercato) ai propri amici e al web attraverso i social network e i blog !! Però spesso i brand non sanno come rivolgersi ai singoli utenti !! Ed è qui che Zzub entra in gioco !! Zzub mette in relazione i brand con noi utenti finali zzubbers !! Ci permette di provare, spesso in anteprima, prodotti e servizi nuovi, originali e di dare la nostra opinione, di cui terranno conto per migliorare il prodotto (e credetemi che lo fanno !!!) e ci chiede di parlarne ai nostri amici, talvolta off line facendo provare anche a loro il prodotto e altre volte on line, come in questo caso, parlandone sui social network, blog e forum (facendo appunto buzz marketing), ovviamente nel rispetto della netiquette del web !!  

E ora vorrete sapere cos'è il buzz marketing vero ??
Ve lo spiego subito !! :)

Il buzz marketing si fonda sul concetto del passaparola, ovvero uno scambio diretto di informazioni tra due o più persone !! Quando il passaparola si diffonde tra molte persone viene definito buzz ovvero brusio
Nella vita di tutti i giorni il passaparola è una pratica comune e costante !! Vi capita mai di raccontare agli amici le vostre esperienze di un viaggio, di un concerto, di un ristorante, di un prodotto appena acquistato o la vostra affezione ad un brand in particolare ?? 
Lo facciamo per diffondere conoscenza, per esporre il nostro punto di vista e per confrontarci con altre persone con cui ci relazioniamo frequentemente !!! Ecco, appunto, questo è semplice buzz !! E se parliamo di un marchio o di un prodotto nello specifico faccio buzz marketing !! :)

In questo caso Zzub ha fatto un restyling completo e ci ha chiesto di raccontarlo in giro !! Per far sapere a tutti che ha un nuovo volto, una nuova veste, sono cambiate diverse cose però l'anima rimane la stessa !!! E continuerà a fare marketing partecipativo, coinvolgendo noi zzubbers nelle sue fantastiche campagne con brand e prodotti sempre nuovi e interessanti !!! E il tutto è sempre gratis, e lo sarà sempre !! Se volete iscrivervi potete cliccare qui !!

Curiosi di conoscere la storia di Zzub ??? Ve la racconto nel prossimo post !! :)
Ce la farete ad aspettare ??? 


domenica 13 luglio 2014

Notizia bomba !!!





Da pochi giorni è on line una super fantastica grande notizia !! :)

E io sono felicissima di poter essere una delle poche ad averla vista in anteprima !!! ;)

Ho avuto modo di vederla, testarla, analizzarla e dare suggerimenti al fine di migliorarla per voi !!

E solo perchè l'adoro e per me resta il TOP nel suo genere !!!

Pronti a sapere cos'è ????

Sicuri, sicuri ???

E vabbè ve lo dico !!! 

Perchè io sono buona !!! ;D


*Rullo di tamburi* 


ZZUB È TORNATO !!! ED È TUTTO NUOVO !!! 


Frena, frena, frenate tutti !!! 

Immagino già tutti lì a dire "E sì !! Ma chissà che mi pensavo che fosse successo !!"

Per voi, comuni navigatori del web forse questa notizia non vi sconvolge la vita !! 

Però, però per chi come me ha vissuto la nascita dagli albori di questo sito web, che è una delle più serie community di marketing partecipativo in Italia (vi spiegherò meglio cos'è nel prossimo post !!) e non ha MAI, e sottolineo MAI, chiesto denaro per poter provare un prodotto !!

Zzub ci ha sempre permesso di provare, spesso in anteprima, prodotti e tecnologie nuove e innovative, sconosciute al grande pubblico fino alla messa in commercio generale !! Abbiamo collaborato a migliorarle anche per voi, comuni navigatori del web !! Perciò non dite che il suo restyling è una cosa di poco conto !! Ci sono tantissime novità, belle e interessanti e molte cose sono state messe in ordine prima di riportarlo on line !! Sì perchè noi zzubbers affezionati abbiamo collaborato anche per migliorare il nuovo Zzub !! E ce ne sono state di cose da togliere e da aggiungere !! E altre ce ne sono ancora da fare !! 

Perciò invece di giudicare a priori perchè non venite a vedere cos'è Zzub ?? Potete vedere anche le tantissime campagne passate (qualcuna la trovate sul mio blog !!) cliccando qui così potrete farvi un'idea di quante splendide campagne abbiamo affrontato insieme a Zzub !! 

Ma stay tuned perchè nei prossimi post vi racconterò di Zzub e quanto è cambiato in questo nuovo restyling !!